Magic Photo Recovery

East Imperial Soft

luglio 22, 2014

Dati Persi sulla Scheda di Memoria

Perdere i dati memorizzati sulle schede di memoria è una situazione molto frequente e comune. Abbiamo un recente caso in cui abbiamo aiutato un cliente a recuperare una scheda di memoria da 32 GB dopo un tentativo di installazione di Ubuntu non riuscito.

In questo caso il cliente aveva cancellato tutto dalla scheda di memoria selezionando la sua lettera di unità durante l’installazione sperimentale di Ubuntu. Durante l’installazione, la scheda è stata inserita nel lettore di schede ed è stata pre-selezionata da Ubuntu come sede di installazione predefinita. Il cliente ha optato per installare Ubuntu affianco all’attuale sistema operativo, tentando di creare una configurazione a doppio avvio. Normalmente, questa opzione è la meno distruttiva. Risulta in una regolazione delle informazioni di partizionamento, allocare un certo spazio per il nuovo sistema operativo mentre si restringe la partizione esistente.

Nel nostro caso, il cliente ha optato per riservare 4 dei 32 gigabyte disponibili per il nuovo sistema. Ubuntu riduce la partizione originale e crea una nuova. L’installazione ha avuto successo. Solo nel momento in cui l’utente ha riavviato il PC ha capito il suo errore. Quando ha avviato Windows, ha scoperto che non era in grado di leggere la scheda di memoria, poiché partizionata da Ubuntu per la configurazione a doppio avvio che non è stato riconosciuto da Windows come configurazione supportata per quella scheda di memoria.

A quanto pare i dati originali (foto della fotocamera digitale) erano ancora presenti, salvati in una partizione valida e sana, solo che non erano disponibili per la lettura! Così ci ha chiamati e ha chiesto se potevamo sapere cosa era successo e se c’era la possibilità di ripristinare le immagini perse.

“Certo”, abbiamo detto. Abbiamo visto un sacco di configurazioni simili. A quanto pare, il cliente stava cercando una soluzione economica e unica per recuperare circa 20 GB di foto. Così abbiamo consigliato Magic Photo Recovery, uno strumento conveniente per gli utenti per recuperare le foto digitali dopo anche in casi estremi.

Siamo rimasti al telefono mentre il cliente ha installato il software e ha scansionato la scheda di memoria. Indirizzato alla scheda di memoria (un dispositivo fisico, poiché la lettera di unità non era disponibile a causa dello schema di partizionamento non riconosciuto), Magic Photo Recovery ha immediatamente individuato la partizione contenente le immagini digitali. Due minuti dopo, il cliente ha fatto clic sulle anteprime per assicurarsi che tutte le sue foto erano pienamente disponibili. Cinque minuti più tardi ha finito di salvarli sul disco rigido, ci ha ringraziato con passione.

Morale della storia? Non aspettare, basta chiamare! Siamo aperti 24 ore su 24. Chiama 1-888-225-2040 per ricevere un consiglio quando hai bisogno di aiuto con i tuoi dati!