Le 7 Migliori Alternative a EaseUS Recupero Dati per Windows e Mac

Ogni utente Windows ha riscontrato la perdita di file e dati almeno una volta. Questo può variare da alcuni documenti di testo mancanti dal desktop alla perdita completa di tutte le informazioni sul disco rigido. Inoltre, questi eventi sono al di fuori del controllo dell’utente e nella maggior parte dei casi si verificano improvvisamente. Tuttavia, gli errori dell’utente possono anche portare alla perdita di dati.

Soluzioni di recupero dati

Molti programmi sono stati creati per recuperare i file persi. Queste soluzioni scansionano il disco rigido dell’utente e cercano di recuperare i dati che il sistema operativo non ha ancora sovrascritto. Una delle app popolari di questo tipo è EaseUS. E se ti dicessimo che sono buone alternative a EaseUS per il recupero dati?

Contenuti

Circa l’autore

Perché gli Strumenti di Recupero Dati EaseUS sono Così Popolari

Priam di analizzare le alternative a EaseUS nel dettaglio, scopriamo perché gli utenti scelgono EaseUS come strumento di recupero dati. Difficilmente sarebbe così popolare se non avesse vantaggi unici che attirano l’attenzione degli utenti ordinari.

Accessibilità
EaseUS è incredibilmente accessibile e funziona su entrambe le piattaforme Windows e Mac. Entrambe le versioni sono progettate tenendo conto di tutte le funzionalità dei sistemi operativi, il che consente di ottenere prestazioni eccellenti. Ad esempio, i dispositivi in esecuzione sul sistema Mac sono dotati di un chip T2, la soluzione di sicurezza di Apple. Mentre la maggior parte dei programmi di recupero dati non può funzionare con esso, EaseUS batte tutta la concorrenza e funziona alla grande con questo chip.

Velolcità
Come accennato in precedenza, poiché questo software è personalizzato per piattaforme specifiche, EaseUS offre prestazioni e velocità eccellenti. Inoltre, il programma esegue rapidamente la scansione dei percorsi necessari e ripristina rapidamente i file, il che è fondamentale quando si perdono dati preziosi.

Affidabilità
EaseUS è un marchio che ha superato la prova del tempo con oltre un decennio di storia. La prima versione di questo programma è stata rilasciata nel 2008. Da allora ha subito molti cambiamenti e ha acquisito un vasto pubblico. Più di 530 milioni di aziende e utenti ordinari attualmente utilizzano questo prodotto di recupero dati.

EaseUS

EaseUS Contro

Non ci sono prodotti perfetti sul mercato, e anche EaseUS ha dei punti deboli che dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie un software di recupero dati.

Prezzo alto
Innanzitutto, parliamo della politica dei prezzi dell’azienda, poiché questa è la prima cosa a cui gli utenti prestano attenzione quando scelgono le applicazioni di recupero dati. EaseUS è una soluzione relativamente costosa sia per un singolo utente che per un’azienda con molti computer. Se desideri utilizzare questa soluzione senza restrizioni, ti costerà $ 149,95 per computer. Se non te lo puoi permettere, dovresti dare un’occhiata alle alternative gratuite a EaseUS, che copriremo tutte più tardi.

Versione gratuita limitata
Sfortunato anche chi vuole provare il prodotto prima di acquistarlo. La versione di prova gratuita di EaseUS è minima e non ti consentirà di sperimentare appieno tutte le funzionalità di questa app. Ad esempio, questa versione limita la dimensione dei file recuperabili a 2 GB.

Il recupero di file grandi richiede tempo
EaseUS ha alcuni problemi con dati di grandi dimensioni. La scansione e il recupero di tali blocchi di dati persi può richiedere molto tempo, causando disagi agli utenti.

Interfaccia non adatta ai principianti
Anche se gli sviluppatori hanno cercato di rendere l’interfaccia il più intuitiva possibile (cosa in cui senza dubbio sono riusciti), è comunque abbastanza difficile per i principianti assoluti. Inoltre, sarà difficile per gli utenti che non parlano inglese comprendere l’interfaccia a causa del numero limitato di lingue supportate.

Le Migliori Alternative di Recupero Dati a EaseUS

Di seguito, presentiamo cinque soluzioni software per sostituire EaseUS per recuperare i file persi.

Magic Uneraser
Recuperare i file cancellati, documenti, foto e file zip. Oltre ai dischi rigidi del PC, il programma supporta tutti i tipi di memorie di dati.

Magic Uneraser

Magic Uneraser è uno strumento di recupero dati in grado di ripristinare qualsiasi file sul disco rigido (video, immagini, programmi, giochi, documenti, ecc.) in modo che tu possa accedervi e riutilizzarli di nuovo. L’interfaccia del programma consente di seguire una procedura passo-passo per ripristinare qualsiasi oggetto. Devi solo scansionare l’intera unità, partizione o una cartella specifica, selezionare il file o i file che desideri recuperare e fare clic. Magic Uneraser può recuperare file da qualsiasi disco rigido, laptop, scheda di memoria o USB formattato in FAT32, NTFS, ReFS, APFS, Ext o qualsiasi altro file system.

• Capacità di backup;
  • Non richiede competenze speciali;
  • Un gran numero di versioni supportate dei sistemi operativi.

Contro

• La versione di prova non recupera i file.

Disk Drill Data Recovery

Quando si tratta di recupero dati, la prima cosa che viene in mente è Disk Drill. Questo programma è sul mercato da molto tempo e si è sviluppato attivamente per tutto questo tempo, a differenza dei suoi concorrenti sul mercato. Questa soluzione software ha guadagnato un’enorme popolarità grazie a un’ampia gamma di potenti funzionalità, alla capacità di recuperare qualsiasi supporto di archiviazione e a un’interfaccia intuitiva.

Disk Drill

Pro

• Interfaccia utente facile da imparare adatta a principianti assoluti;
  • Ampie opzioni di recupero dati;
  • Possibilità di eseguire backup e impostare la protezione copia;
  • Versione di prova con ampie funzionalità e recupero file fino a 2 gigabyte;
  • Ottima assistenza clienti.

Contro

• Non supporta i dispositivi mobili;
  • Una scansione completa del sistema potrebbe richiedere del tempo.

Photorec

Photorec è una alternativa gratis a EaseUS recupero dati piuttosto insolita, poiché non ha un’interfaccia utente/UX a tutti gli effetti che utilizza invece un’interfaccia di testo. Tuttavia, dietro l’aspetto semplice si nasconde un potente strumento di recupero dati open source che viene costantemente migliorato dalla comunità premurosa. Photorec è stato inizialmente progettato come strumento per il recupero di vari file multimediali, ma nel tempo ha acquisito la capacità di recuperare altri tipi di dati.

Questo strumento è uno dei preferiti dagli utenti avanzati, poiché il programma fa esattamente ciò che promette e lo fa rapidamente (grazie alla mancanza di un’interfaccia ingombrante).

Photorec

• Prestazioni estremamente elevate;
  • Gratuito, open source e personalizzabile;
  • Supporto per un gran numero di tipi di file recuperabili.

Contro

• L’interfaccia di testo anonimo può intimidire;
  • Richiede conoscenza ed esperienza della riga di comando;
  • Nessuna funzionalità aggiuntiva e miglioramenti della qualità della vita;
  • Mancanza di assistenza clienti.

Windows File Recovery

Windows File Recovery è un’altra delle alternative note a EaseUS che ti aiuterà a risolvere il tuo problema con i dati persi. Windows File Recovery supporta il ripristino di vari tipi di file per prevenire la perdita permanente dei dati. La modalità firma, che funziona con file system diversi da NTFS, consente di recuperare i dati da fotocamere digitali, schede SD e altri dispositivi di archiviazione. L’utilità ti aiuterà a trovare i dati cancellati sul tuo disco rigido, SSD (limitato da TRIM), unità USB o scheda di memoria.

Windows File Recovery

Pro

• Supporto per un’ampia gamma di file system;
  • Capacità di lavorare con diversi tipi di archiviazione dati;
  • Varie modalità di recupero.

Contro

• Interfaccia della riga di comando non intuitiva;
  • Mancanza di versioni portatili.

Stellar

Stellar è un eccellente programma di recupero dati con un’interfaccia intuitiva che ti aiuterà a recuperare i dati persi. Questo programma ha più di 200 tipi di file che può recuperare, da semplici file multimediali a database complessi. Inoltre, il programma può aggiungere tipi di file personalizzati per il ripristino utilizzando USP Stellar (che è una funzionalità per utenti avanzati). Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla deliziosa tavolozza dei colori, questo programma è eccellente per i principianti.

Stellar Data Recovery

• Design semplice e intuitivo;
  • La possibilità di provare la versione di prova prima dell’acquisto;
  • Gli utenti avanzati possono aggiungere i propri formati di file di ripristino.

Contro

• Il prezzo è limitato a un solo modello di abbonamento;
  • I risultati del recupero dei dati non sono sempre della stessa qualità.

Recuva

Recuva è un software veterano di recupero dati e una delle buone alternative EaseUS per il recupero dati. Per più di dieci anni, questo programma ha aiutato gli utenti ordinari nel recupero dei dati grazie alla sua semplicità, potenza e velocità di recupero di molti tipi di file e file dal cestino. Inoltre, Recuva ha una base di utenti abbastanza ampia che può aiutare i principianti con consigli in caso di problemi con il processo di recupero dei dati.

Recuva

• Ottime performance;
  • Piccole dimensioni;
  • Versione di prova gratuita;
  • Include una versione portatile.

• Design dell’interfaccia piuttosto complesso;
  • I risultati del recupero dei dati non sono sempre della stessa qualità.

Minitool

MiniTool Power Data Recovery è una delle più recenti alternative a procedura guidata di recupero dati EaseUS nel nostro elenco. Nel suo arsenale, questo programma ha tutte le funzionalità necessarie per recuperare un ampio set di file e dati, soddisfacendo le esigenze di utenti sia semplici che avanzati.

Minitool

Pro

• Tutte le funzionalità necessarie per il recupero dei file son subito disponibili;
  • Algoritmi avanzati per alta qualità e velocità di recupero file.

Contro

• Design visivo obsoleto e interfaccia contro-intuitiva;
  • La versione gratuita ha la limitazione di non essere in grado di visualizzare i risultati della scansione.

Confronto software

Criteri Magic Uneraser Disk Drill Data Recovery Photorec Windows File Recovery Stellar Recuva Minitool
Prezzo $39.95 $89 acquisto singolo Gratis Gratis $89.99 – $199 /anno $19.95 acquisto singolo $59 – $159
Piattaforme Windows Windows, macOS Windows, macOS, Linux, Sun OS, FreeBSD Windows Windows, macOS Windows Windows
File system supportati NTFS, FAT, exFAT, ReFS, APFS, HFS+, Ext2/3/4, XFS, Btrfs, ReiserFS, ZFS, UFS, HikvisionFS NTFS, FAT, exFAT, APFS, HFS, HFS+, Ext3/4 NTFS, FAT, exFAT, HFS+, Ext2/3/4 NTFS, FAT, exFAT, ReFS NTFS, FAT, exFAT, APFS, HFS+ NTFS, FAT, exFAT NTFS, FAT, exFAT, Ext2/3/4
Velocità Molto veloce Dipende dalla dimensione disco Molto veloce Molto veloce Molto veloce Dipende dalla dimensione disco Molto veloce
Dimensione 41 MB 500 MB 20 MB 2 MB 46 MB 4 MB 2 MB

Cosa Considerare Quando si Scelgono Alternative al Recupero Dati EaseUS

È facile perdersi nella varietà di app per il recupero dei dati ed è facile per un utente impreparato fare la scelta sbagliata.

Abbiamo raccolto alcune cose che dovresti considerare per trovare le alternative di recupero dati EaseUS perfette che risolveranno il tuo problema con i dati persi.

Tipo di Supporto di Memorizzazione

Innanzitutto, bisogna capire chiaramente da quale supporto sono stati persi i dati. I supporti ordinari come dischi rigidi, unità USB e schede di memoria possono essere facilmente recuperati utilizzando qualsiasi software di recupero dati. Tuttavia, vari dispositivi basati su RAID, inclusi DAS, NAS, SAN e sistemi server, richiederanno soluzioni software più avanzate per recuperare i file persi. Inoltre, è necessario tenere presente che anche un semplice supporto di archiviazione può contenere crittografia, virtualizzazione del volume e deduplicazione dei dati, che potrebbero richiedere anche applicazioni avanzate compatibili con tali supporti di archiviazione.

Tipo di File System da cui i File Sono Scomparsi

Anche il tipo di file system gioca un ruolo fondamentale nella scelta di alternative al recupero dati EaseUS. Questa tipologia è determinata dalla prima formattazione dei dati memorizzati dal sistema operativo stesso. Il programma di tua scelta deve funzionare con diversi tipi di file system. In caso contrario, il processo di recupero dei dati semplicemente non può essere avviato. La maggior parte delle soluzioni sul mercato può funzionare con i principali file system della piattaforma Windows, Linux e macOS, ma ci sono anche sistemi più avanzati come ReFS, ZFS o Btrfs, che restringono notevolmente le tue scelte.

Inoltre, non dimenticare che i produttori di supporti di archiviazione possono creare i propri file system (ad esempio, DVR, videocamere e così via). Il recupero dei dati da questi dispositivi potrebbe anche richiedere un software speciale.

Tipi di File che Richiedono il Ripristino

La maggior parte dei programmi di recupero dati funziona con metadati che consentono di recuperare i file persi, indipendentemente dal loro formato. Tuttavia, se i dati sono gravemente danneggiati, è necessaria una ricostruzione intelligente, che è al di là del potere di molte soluzioni sul mercato. Vale anche la pena considerare formati di file speciali, come le registrazioni delle videocamere, che richiedono anche un software speciale per accedervi e ripristinarli.

Competenze tecniche per il recupero dati

Le Tue Capacità Tecniche

Più professionale è l’utilità di recupero dati, più funzionalità ha nel suo arsenale per coprire la più ampia gamma possibile di problemi. Tuttavia, allo stesso tempo, crescono anche i requisiti per le competenze tecniche dell’utente. È abbastanza difficile per gli utenti inesperti lavorare con tali utilità e vale la pena scegliere soluzioni rivolte a un vasto pubblico e che abbiano un’interfaccia intuitiva. Considera le tue abilità con il PC quando scegli un’alternativa di ripristino della partizione a EaseUS.

Il Tuo Sistema Operativo

Ogni programma di recupero dati è personalizzato per il suo sistema operativo. Ogni sistema operativo ha le sue sfumature di file system e richiede un approccio particolare durante la creazione di software di recupero file. Di conseguenza, dovresti prendere in considerazione il tuo sistema operativo e selezionare un’alternativa di ripristino della partizione a EaseUS con il relativo sistema operativo supportato. Se il programma è multipiattaforma, devi scegliere la versione corretta del programma di installazione per il tuo sistema operativo.

Considera Magic Uneraser come Alternativa a EaseUS

La perdita di dati preziosi può portare al malumore e bloccare importanti processi di lavoro di intere aziende. È positivo che ci sia una via d’uscita da tali situazioni apparentemente critiche.

Da oltre 19 anni, noi di East Imperial Software creiamo soluzioni che salvano i dati preziosi di milioni di utenti ogni giorno. Nella nostra linea di prodotti digitali, ci sono 13 diverse soluzioni software che ti aiuteranno a recuperare i dati persi.

Magic Data Recovery Pack
Recupera in due click i file cancellati e persi con Magic Data Recovery Pack! Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Le nostre soluzioni software aiutano oltre 170 milioni di utenti in tutto il mondo e ci sforziamo di coprire il maggior numero possibile di casi di perdita di file e di aiutarli nel loro recupero. Se stai cercando alternative EaseUS per il recupero dati, ti consigliamo la nostra linea di prodotti software Magic Data Recovery, ovvero:

• Magic Partition Recovery. Un programma per recuperare informazioni da dischi danneggiati, formattati, corrotti e inaccessibili e supporti di archiviazione a stato solido formattati con qualsiasi versione di FAT o NTFS.
  • Magic RAID Recovery. Soluzione per riparare RAID 0, RAID 1, RAID 4, RAID 5, RAID 6 e molti altri tipi di array danneggiati collegando i dischi al computer.
  • Magic Data Recovery. Un pacchetto software composto da Magic Uneraser e Magic Photo Recovery per il recupero rispettivamente di file e foto cancellati.

Pensieri Finali

Quindi, come puoi vedere, la ricerca di programmi come EaseUS data recovery implica la presa in considerazione di molte sfumature e la scelta può richiedere tempo. Devi prendere in considerazione il tipo di file persi, il file system e le tue capacità. Inoltre, ci sono molti programmi di recupero file sul mercato ed è facile perdersi in questa vasta selezione. Tuttavia, speriamo che il nostro elenco delle migliori alternative EaseUS ti aiuti a trovare la soluzione digitale perfetta per recuperare i dati persi.

Ti piace questo articolo?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 voti, media: 3,67 su 5)

I 5 migliori post